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Seo Sem Web Marketing

per farsi trovare su internet, scegliere la strategia giusta e sfruttare al meglio le risorse per essere visibili sul Web

seo sem web marketing, sono concetti che ricoprono un ruolo centrale nell'ottimizzazione per i motori di ricerca, nella promozione del brand e nella generazione di traffico di qualità verso il proprio sito internet. Ecco perché è sempre importante legare le parole seo, sem e web marketing, non solo ai contenuti e alla pubblicità ma anche e soprattutto alla struttura in cui sono inseriti per migliorare la reputazione della propria attività online. I tal senso i social media hanno un potere enorme. Parlare nei blog, inserire link sul nostro sito, pubblicare sui social immagini video link, può è deve essere usato per aumentare la nostra reputazione e il traffico verso il proprio sito a patto di farlo nella maniera corretta perché potrebbe, se fatto in maniera errata, ritorcersi contro.

strategie informatiche: seo, sem , web marketing, social media - cubetech bologna

Emergere dalla Rete

I nostri potenziali clienti possono cercarci, cercare noi o i servizi/prodotti che offriamo, sul web: bisogna dunque farsi trovare, predisporre una strategia di presenza online che ci dia visibilità e ci aiuti a crescere come attività.

Per far questo ci sono degli strumenti appositi – quelli messi in campo da SEO (Search Engine Optimization) e SEM (Search Engine Marketing), quindi il Web Marketing, il Social Media Marketing, il Persuasive Copywriting, la Brand Communication ecc., ci permettono di generare traffico di qualità verso un sito internet, sviluppare e gestire la comunicazione online, aumentare i clienti.

emergere dalla rete, strategie di marketing - cubetech bologna

Risposte concrete

  • Perché il mio sito web non compare tra i primi su Google?

  • Come faccio ad ottimizzare il sito per i motori di ricerca?

  • Google Adwords è importante? E i Social Media?

  • Come faccio ad attrarre nuovi utenti?

  • Come faccio ad aumentare il traffico sul mio sito?

  • Ho tanti Like su Facebook ma poche vendite, perché?

Sono solo alcune delle domande che ci pongono i nostri clienti: per tutte abbiamo delle risposte, delle soluzioni precise.

Obiettivi chiari

Ogni attività ha un target, cioè un gruppo di clienti ideali che vuole attirare, da cui si vuole far conoscere: sono l'obiettivo su cui puntare per promuovere un prodotto o servizio. Per avere successo nel web bisogna riuscire ad attuare una strategia che tenga in considerazione tutti questi elementi, gli aspetti forti del proprio brand e del proprio sito web, le lacune dello stesso sotto l'aspetto della struttura, del testo scritto, del nostro modo di comunicare con i nostri utenti, delle immagini, dei link, dei social media. È il punto di partenza, la base per progettare e mettere in pratica una strategia d'azione. In primo luogo con un sito web, per presentare e promuovere l'azienda (e i suoi prodotti/servizi), poi con campagne e azioni tattiche su Internet per aumentare il traffico qualificato verso il sito, quindi per convertire gli utenti in clienti.

online marketing, strategie, risorse e obiettivi - cubetech bologna

Risultati misurabili

Ogni utente in target che raggiungiamo è un cliente interessato alla tua attività, e possiamo parlargli di persona, direttamente. Se si attua la giusta strategia di comunicazione si producono risultati concreti, verificabili, misurabili, in termini di nuovi clienti, di immagine aziendale e di fatturato.

Come lavoriamo

Vi aiuteremo a capire perché non basta essere primi su google per avere successo, a sfruttare al meglio tutte le risorse a vostra disposizione, seo sem web marketing, social media, newsletter, fidelizzare i clienti già acquisiti, aumentare il traffico sul sito web.

....è difficile attrarre un nuovo utente ma è ancor più difficile mantenere e fidelizzare quelli già acquisiti...

CONTATTACI!

senza alcun impegno per informazioni e richieste al numero 327.7323046; puoi scrivere a: info@cubetech.it o dalla pagina Contatti: in questo caso ti ricontattiamo nel più breve tempo possibile.


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