Consulenza informatica per Privati e Aziende » CubeTech

condividi

Consulenza informatica

per privati e piccole aziende

Che si parli di sito web vetrina o ecommerce, gestione social media, strategie marketing, applicazione desktop o mobile, acquisto di computer, smartphone o tablet,  è opportuno sempre fare una analisi delle esigenze e di ciò che si vuole ottenere. Analizzare attentamente l'idea consente di risparmiare sui costi di realizzazione e sviluppo. Consulenza informatica vuol dire:

  • implementare servizi aziendali

  • piani di ottimizzazione dei costi

  • aggiornamento degli strumenti informatici

  • backup dei dati

  • utilizzo e conoscenza di software adatti alle proprie esigenze

  • aggiornamento delle proprie piattaforme

Consulenza informatica è tutto ciò di cui hai bisogno.

Consulenza informatica per siti web

consulenza siti web Joomla vs WordPress - cubetech bologna

Uno degli aspetti principali della consulenza è dato dal ruolo principale che ricopre. Il famoso detto "prevenire è meglio che curare" non vale solo per la nostra salute. Riuscire ad individuare gli errori di un sito web, capire come poterlo migliorare per renderlo più appetibile ai motori di ricerca, più semplice per gli utenti da navigare, più semplice da gestire per gli stessi amministratori del sito è una cosa che porta numerosi benefici nell'immediato e nel futuro.

  • Nell'immediato perché si individuano i difetti che potrebbero ostacolare il posizionamento sui motori, o errori legati a link corrotti e non raggiungibili, o ancora falle di sicurezza che potrebbero venire sfruttate da bot informatici o hacker per fare danni. Si corre seriamente il rischio di perdere tutto ciò che si è costruito negli anni in pochi istanti senza possibilità di rimediare.

  • Nel futuro in quanto la futura gestione del sito stesso come l'aggiornamento e le modifiche, sono rese più semplici e di conseguenza più facilmente gestibili e aggiornabili senza stravolgimento della struttura. 

Tutto questo porta ad un notevole risparmio e ad un vantaggio anche rispetto ai concorrenti.

Consulenza informatica a privati

consulenza informatica per privati - cubetech bologna

Ma non si parla solo di siti web. La consulenza informatica si adatta a tutto. Comprare un nuovo computer ad esempio ci consente di scegliere i componenti adatti per poter lavorare meglio o per poter giocare meglio, oppure scegliere uno smartphone analizzando bene i componenti per le nostre necessità ci consente di pagare lo stesso molto meno e di avere un prodotto che dura anni. Per avere una idea più precisa, abbiamo scritto un piccolo articolo che parla proprio di questo 2 consigli per acquistare uno smartphone

Consulenza informatica per business aziendale

consulenza informatica, business planning -  cubetech bologna

E ancora analizzare il proprio business consentirà anche a chi ha poco capitale di poter crescere sul mercato sfruttando moltissime risorse a disposizione, spesso gratuite, che possono portare a sviluppare meglio il proprio business, aumentare le visite e le vendite. Anche in questo caso può essere utile leggere un piccolo articolo che abbiamo scritto per capire un po meglio come spesso tendiamo a sottovalutare cose abbastanza scontate e che abbiamo sotto gli occhi ogni giorno Sulla scia della crisi internet, social, e strategie

Non esitare a contattarci per ricevere informazioni o per richiedere un appuntamento senza impegno


Oppure scrivici e ti richiamiamo noi...

Contattaci

Forniremo una risposta tempestiva ai tuoi problemi e alle tue necessità.

Invio in corso, per favore attendi ...

condividi