GOOGLE PIXEL - E il mondo Android si rivoluziona » CubeTech

GOOGLE PIXEL – E il mondo Android si rivoluziona


Google Pixel: uno smartphone completo sotto molti punti di vista

Ebbene si, non è solo una questione di aggiornamento software. Dopo gli smartphone Nexus arrivano sul mercato i dispositivi PIXEL. Vediamo un po di caratteristiche del nuovo dispositivo targato GOOGLE.

google pixel
fonte: https://madeby.google.com/phone/

Estetica:

Realizzato da HTC il design risulta compatto, composto per la maggior parte da metallo opaco. Il tasto di accensione è inciso e risponde egregiamente alla pressione.

Caratteristiche hardware:

Processore Snapdragon 821 quad core da 2,15GHZ di base, con processore grafico Adreno 530 e 4 GB di RAM. Memoria interna da 32 o 128 GB non espandibili nel caso della versione a 32 GB. Ottimi i test di connessione WiFi ac dual band. Connessione Bluetooth 4.2 e non poteva mancare l’NFC. Il lettore di impronte digitali è posizionato sul retro.

Il volume dello speaker è buono, posizionato in basso, permette di essere tranquillamente utilizzato in modalità navigatore o viva voce.

Fotocamera:

Altro salto di qualità per questo nuovo smartphone. La fotocamera principale da 12 Megapixel con luminosità f 2.0 e messa a fuoco laser, vi permetterà di scattare con condizioni di luce molto scarsa mentre il processore con lo stabilizzatore digitale vi permetterà di ottenere riprese video in 4k eccezionali in quasi tutte le condizioni.

Novità molto importante è data dall’HDR+. Agirà in background e questo vi permetterà di continuare a scattare senza problemi.

Display:

Schermo full HD da 1920 x 1080 pix 5 pollici. Ottima resa cromatica dei colori vivi e gradevoli. Buono anche l’angolo vi visualizzazione.

Software:

Nuova versione di Android 7.1 Nougat. Android continua la sua evoluzione con un sistema sempre più performante e fluido. Possibilità di utilizzare il multi-window per avviare due applicazioni sullo schermo. Google sta lavorando molto sull’assistente vocale che per ora è stato egregiamente supportato solo per la versione inglese.

Autonomia e Prezzo:

Batteria da 2770 mAh non rimovibile. Supporta la ricarica rapida. La sua durata risulta nella media. Se ne fate un uso intenso non basterà una sola ricarica per arrivare a fine serata. Il prezzo risulta al momento un po alto. 759€ per la versione base da 32GB. Attualmente ancora non disponibile per il mercato italiano.

Il mercato degli smartphone non sembra conoscere fine e i produttori sembrano decisi ad apportare sempre maggiori funzionalità, sia a livello hardware che a livello software. Quanto questo possa essere davvero utile dipenderà dal vostro uso quotidiano. Per maggiori approfondimenti su questo nuovo modello, potrete trovare tutte le info qui

Articolo di Massimiliano Canzonieri – Appassionato di tecnologia, fotografia, programmazione e web

Metti un like sulla nostra pagina facebook, ma soprattutto commenta i nostri articoli per dirci la tua , per ricevere suggerimenti o per proporre un argomento di cui parlare.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*